Attualità

Cantaluppi (FdI) dona borracce a tutti i consiglieri: “Per l’ambiente e per la Patria”

Dono ecologico e patriottico al tempo stesso, ieri sera, del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Lorenzo Cantaluppi, a tutti i colleghi d’aula. L’esponente meloniano ha regalato borracce con l’invito a fare “ognuno la propria parte per diminuire il massiccio uso di plastica”.

“La borraccia – ha poi spiegato Cantaluppi – potrà essere riempita con l’acqua della rete idrica cittadina gestita con ottimi risultati da tecnici e operai di Acsm Agam. L’azienda, per garantire una sempre elevata qualità del prodotto,  ha identificato ben oltre 100 punti di prelievo, dai quali vengono effettuate campionature periodiche per eseguire analisi chimiche e batteriologiche, i cui risulati sono disponibili online e che indicano come l’acqua della nostra città sia forse tra le più buone d’Italia”.

Come detto, Cantaluppi ha dato un senso non soltanto ecologico-ambientale al dono fatto ai consiglieri ma anche patriottico.

“L’Italia è al secondo posto per quanto riguarda il consumo pro capite di litri d’acqua in bottiglia, ben 208 litri annui, pari a una spesa di circa 240 annui e con un utilizzo quotidiano di 30 milioni di bottiglie di plastica e 7 di vetro, con il risultato che in un anno 13,5 miliardi di bottiglie diventano rifiuti da gestire – ha premesso l’esponente di Fratelli d’Italia – La difesa della natura e dell’ambiente sono alla base della difesa della Patria, la terra dei padri, e Fratelli d’Italia rivendica da sempre questa identità, chiedendo, in Italia come in Europa, maggiori tutele per territorio, flora e fauna con la messa al bando dei prodotti non biodegradabili e il contrasto a ogni forma di inquinamento”.

  1. Bel gesto di Cantaluppi che ha rubato la scena (posto che ne abbia mai avuta una) all’assessore Galli (dormiente). Ora vedremo se le usano…

  2. ANTONIO

    BRAVO CONSIGLIERE CANTALUPPI!

  3. giorgio

    Bel gesto: borracce riutilizzabili sono da diffondere invece di continuare a usare bottiglie di plastica monouso.

  4. elisabetta

    acciaio o alluminio?

  5. l’armando

    Carissimo Lorenzo, nessuno può dubitare della buonafede che esprimi nei gesti.
    Dare l’opportunità ai tuoi colleghi di abbeverarsi alla fonte (molto-molto buona) comasca permette ai cosiddetti ecologisti di rivedere il programma.
    Avanti con queste manifestazioni!

  6. Luisa Corti

    Finalmente un giovane con idee giovani e chiare: avanti così!

  7. Bravo Lorenzo!
    Complimenti per l’iniziativa

Commenta

la tua mail non sarà pubblicata