Assistenza Caldaie a Monza

Se ti stai chiedendo se occorre fare Assistenza caldaie Monza, la risposta breve è sì, lo fa. La caldaia richiede un intervento annuale da parte di un professionista qualificato per mantenere intatta la garanzia del produttore. La maggior parte dei produttori revoca la garanzia di una caldaia se non la si fa riparare almeno una volta all’anno o se la si fa riparare da qualcuno che non sia un professionista.

Tuttavia, ci sono molte altre ragioni che rendono un servizio annuale della caldaia vantaggioso per la vostra caldaia a lungo termine. Potresti facilmente trascurare il tuo servizio annuale di caldaia pensando che sia nuovo di zecca e non ne hai bisogno. In alternativa, potresti pensare di rimandare il tuo servizio annuale al prossimo anno. Tuttavia, un servizio annuale della caldaia è essenziale per identificare tempestivamente i problemi in via di sviluppo prima che si trasformino in problemi costosi. Un servizio annuale della caldaia aiuta anche la vostra caldaia a mantenere un buon funzionamento più a lungo.

Perché dovrei far riparare la mia caldaia?

Un servizio caldaia annuale ha una serie di vantaggi sia per la caldaia che per i residenti della casa in cui è installato. Come accennato in precedenza, un servizio annuale della caldaia da parte di un professionista qualificato aiuta a mantenere intatta la garanzia del produttore della caldaia. Tuttavia, questo non è l’unico motivo per cui dovresti prendere in considerazione la manutenzione della tua caldaia. Di seguito sono riportati diversi motivi che possono aiutarti a capire perché un servizio annuale è così importante.

Buona pratica di sicurezza: una caldaia annuale assistita da un professionista aiuterà a valutare se la caldaia funziona in modo sicuro, non solo efficiente. Le caldaie non sicure rappresentano un grave pericolo per la salute, con oltre 250 casi di avvelenamento da monossido di carbonio che hanno ricevuto cure dal NHS dal 2001 al 2010. Ecco perché è così importante che la tua caldaia sia sempre riparata da un ingegnere registrato Gas Safe. Questi sono gli unici professionisti autorizzati a lavorare con apparecchiature relative al gas. Poiché la maggior parte delle caldaie moderne è alimentata a gas, un ingegnere registrato Gas Safe controllerà a fondo il sistema per individuare perdite o altri rischi per la sicurezza. Questo ti dà la massima tranquillità sapendo che la tua caldaia funziona in sicurezza senza mettere a rischio te o la tua famiglia.

Identifica i problemi in anticipo: un professionista qualificato può identificare i problemi con la tua caldaia in anticipo prima che si trasformino in guasti su vasta scala e costosi. Questo aiuta a garantire che la caldaia funzioni senza intoppi e correttamente senza grossi problemi. I servizi annuali della caldaia possono aiutarti a risparmiare su costosi malfunzionamenti e fatture di riparazione in futuro.

Efficienza energetica: più efficiente è la tua caldaia, minore è lo spreco di energia per riscaldare l’acqua e la casa. Meno energia viene sprecata, più risparmi sulla tua spesa energetica complessiva. Ricorda, le caldaie rappresentano circa il 60% della tua spesa energetica annuale. La maggior parte delle moderne caldaie combinate ha un’efficienza energetica di almeno il 92% per soddisfare le normative dell’Unione Europea e del Regno Unito. Ciò significa che su ogni £ 1 speso per il riscaldamento, solo 8 pence vanno sprecati. Tuttavia, più vecchia diventa la tua caldaia, meno efficiente diventa. Un servizio di manutenzione annuale della caldaia può aiutare a mantenere un lavoro efficiente e aiutarti a risparmiare sulle bollette energetiche più a lungo.