Carpenteria pesante VS leggera: le differenze

carpenteria pesante

Chi si occupa di carpenteria pesante realizza tralicci, vasche di contenimento, dighe, sbarramenti idrici, ponti, piattaforme e molto altro: tra le aziende più preparate nel settore c’è la IN.CO.S. specializzata in carpenteria pesante da oltre 30 anni. Ma quali sono le differenze tra carpenteria pesante e leggera? Scopriamolo subito insieme.

Carpenteria pesante VS leggera

A svelarci il confronto tra carpenteria leggera e pesante è IN.CO.S., azienda che si occupa di carpenteria pesante e con 30 anni di attività alle spalle. La differenza tra carpenteria leggera e pesante viene spesso messa in risalto, cerchiamo di capire insieme quali sono le differenze e di cosa si occupano ma prima di farlo capiamo insieme di cosa si occupa la carpenteria in generale. Con carpenteria si intende il settore di assemblaggio di diversi elementi su misura studiati per poter creare poi una struttura, che sia essa fissa o mobile.

La carpenteria leggera utilizza materiali più sottili in alluminio e acciaio per andare a realizzare opere destinate ad abitazioni private. Un esempio? Si occupa di realizzare cancellate, parapetti e porte. La carpenteria pesante invece va ad occuparsi della realizzazione e della lavorazione di materiali più importanti e spessi per realizzare strutture robuste destinate a fabbricati civili o industriali. Inserita nel campo della siderurgica, realizza lavorazioni attraverso macchinari specifici che tagliano, piegano, saldano e rifiniscono metalli pesanti come ferro e leghe di ferro, zinco, rame e ottone.

Chi si occupa di carpenteria pesante

Se stai cercando chi si occupa di carpenteria pesante rivolgiti a IN.CO.S. Carpenteria, un’azienda nel settore da più di 30 anni che si è specializzata nella realizzazione di opere di carpenteria pesante. A livello metallico o industriale ma anche infrastrutturale, l’azienda ha saputo inserirsi in un settore particolarmente competitivo dimostrando grande competenza nella realizzazione di tralicci, vasche di contenimento, dighe, sbarramenti idrici, ponti, piattaforme e molto altro ancora.