Consulenza finanziaria indipendente: scopri subito chi puoi contattare

Cos’è la consulenza finanziaria indipendente?

La consulenza finanziaria indipendente rappresenta quell’insieme di servizi in materia di consulenza degli investimenti e pianificazione finanziaria. Prima del 2007, l’attività di consulenza veniva eseguita solo ed esclusivamente dalla banca, ma a seguito dell’avvento del MiFID, può essere esercitata da figure professionali apposite. I consulenti finanziari indipendenti possiedono una solida formazione in ambito economia e finanza, liberi da ogni vincolo e conflitto di interesse con il mondo bancario.

 Il compito del consulente finanziario indipendente è di valutare e proporre investimenti adatti sulla base delle caratteristiche dei clienti. L’ottica è di raggiungere la soddisfazione delle esigenze della clientela, ponendo maggiore attenzione sui rendimenti ed i relativi rischi. Ogni consulente finanziario riceve il suo compenso dal cliente stesso, e non ha alcun tipo di ricavo o commissioni sulla base degli strumenti finanziari proposti.

Chi puoi contattare per la consulenza finanziaria indipendente?

Da più di 30 anni, Travagli Financial  opera nel settore finanziario, proponendo investimenti solidi che vengono ottimizzati sul profilo del cliente, in ottica di assoluta trasparenza. Maximiliano Travagli è un professionista che lavora svincolato dalle provvigioni della banca e poiché è pagato dall’investitore, si preoccuperà di fare soltanto i suoi interessi. A seguito della consulenza, il professionista effettuerà un check up sui prodotti finanziari posseduti dal cliente, evidenziando come e perché siano poco efficienti, anche per i notevoli costi di gestione.

In un secondo momento, domanderà al cliente di definire i suoi obiettivi di investimento. Per ogni obiettivo identificato, il consulente darà vita ad un portafoglio titoli in grado di garantire la migliore redditività in base al profilo di rischio dell’investitore. Per approfondire l’argomento, o per metterti subito in contatto con il professionista, ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.