Controlli spessimetrici a Prato: a chi rivolgersi

I controlli spessimetrici sono delle verifiche che vengono effettuate su serbatori e recipienti in pressione, quali tubazioni, impianti, ecc. Si tratta di un intervento di manutenzione necessario nel caso in cui si abbia a che fare con oggetti e sistemi ad aria compressa. Essendo analisi estremamente tecniche è necessario rivolgersi a tecnici specializzati, ovvero operai e meccanici in grado di utilizzare macchinari e dispositivi ad hoc. A questo proposito, ad esempio, la Officina Romagnoli fornisce controlli spessimetrici nella zona di Prato per recipienti ad aria compressa, dai più semplici ai più complessi. Nello specifico, l’azienda può: misurare i riporti, alcune tipologie di rivestimento, definire lo spessore dei materiali metallici e non metallici, ecc. Non solo, la società è anche in grado di realizzare impianti di aria compressa per il settore industriale.

Controlli spessimetrici a Prato: i servizi dell’Officina Romagnoli

D’altra parte, l’azienda nasce proprio con l’obiettivo di fornire impianti e sistemi di aria compressa all’industriale tessile del territorio. Fondata intorno agli anni ’70, l’Officina Romagnoli ha nel tempo sviluppato una forte specializzazione nel settore, diventando un vero e proprio punto di riferimento per le aziende che necessitano di impianti e strumenti ad aria compressa. Al momento, l’Officina è specializzata anche in impianti per la produzione di bottiglie PET e impianti biomedicali per studi medici, dentistici e istituti farmaceutici. Non solo, l’esperienza nel campo dei sistemi ad aria compressa ha spinto la società a specializzarsi anche nella vendita di compressori. In particolare, l’Ofifcina mette a disposizione compressi a vite, ad aria, motocompressori ed elettrocompressori.

Controlli spessimetrici a Prato: scopri dove andare!

E non finisce qui. L’Officina Romagnoli si occupa anche della fornitura e manutenzione di macchine idropulitrici di livello industriale. L’Officina è inoltre aperta tutti i giorni e fornisce assistenza 24 ore su 24. Per maggiori informazioni sui servizi offerti o per prenotare un controllo spessimetrico è possibile chiamare il numero 057423342 o visitare il sito web.