Corsi per punteggio docenti: dove farli e quali seguire

corsi-punteggio-docenti

Non c’è molto da fare se il tuo nome non rientra in graduatoria ma in realtà se sei fuori di pochi punti c’è un modo per scalare e poter avere maggiori possibilità di trovare il proprio impiego dei sogni; se desideri fare l’insegnante e sogni di poter trasmettere la passione per le tue materie a ragazzi di diverse fasce d’età c’è un modo: esistono dei corsi punteggio docenti che ti permettono di scalare con più facilità la graduatoria, guadagnando quindi punti extra. Molti di questi corsi possono essere svolti in modalità e-learning: ovvero tramite PC da casa con grande elasticità di orario; questo permette ai futuri insegnanti di poter migliorare la propria preparazione senza intaccare gli impegni eventuali di studio o di lavoro già presenti nella carriera del professionista.

Corsi per punteggio docenti: quali seguire

Ci sono corsi di formazione per docenti utilissimi per poter scalare le graduatorie; ad occuparsene è Agatos Service, piattaforma specializzata che permette di ottenere certificazioni informatiche e linguistiche che garantiscono un miglioramento della propria carriera. Con le certificazioni riconosciute ufficialmente puoi ottenere da 0,30 ad 1 punto personale ATA o da 0,5 a 6 punti per personale docente. La forza del servizio è quella di offrire corsi online da seguire da remoto senza vincoli di orario né di giornata: direttamente dal tuo pc o dal tuo smartphone puoi seguire i corsi di aggiornamento in modalità e-learning.

A differenza di altri servizi, questo si distingue per la possibilità di ottenere assistenza didattica gratuita e un migliore percorso formativo personalizzato. Tra i corsi attualmente disponibili si trovano quelli di inglese ed informatica ma anche quello di didattica inclusiva per DSA e BES, insegnare con metodologia CLIL e il celebre pacchetto da 24 cfu. Tra le certificazioni linguistiche vengono consegnate quelle per B2, C1 e C2. L’esame di inglese si svolge in videoconferenza così come le certificazioni informatiche quali Eipass, ECDL e Pekit.