Corso Catia: cos’è e come funziona

Warm-toned side view portrait of smiling young woman using computer while studying online at home, copy space

Un corso Catia consente di approfondire al meglio l’utilizzo di Catia, il software CAD relativo alla progettazione meccanica e di disegno tecnico, utile non solo agli studenti ma anche a diverse figure professionali. 

Per chi desidera comprendere al meglio il funzionamento del software Catia, attraverso un corso Catia di formazione online, professionale e interattivo, la soluzione è affidarsi al team di esperti che costituiscono l’azienda Job Formazione. 

Ecco, quindi, di cosa tratta il corso, qual è il suo programma didattico, gli obiettivi e quali sono i vantaggi di rivolgersi al corso Catia messo a disposizione da parte degli insegnanti di Job Formazione

Corso Catia: cos’è

Catia non è altro che un software Cad di progettazione, particolarmente utilizzato da ingegneri meccanici, navali o aerospaziali.

Il corso di formazione online sul software di disegno Catia della scuola Job Formazione, è aperto a qualsiasi persona desideri imparare ed approfondire l’utilizzo del software, anche per chi non lo ha mai utilizzato prima.

Grazie al corso non sarà soltanto possibile effettuare una progettazione 3D ma anche alcune simulazioni, calcoli o analisi in merito al proprio progetto. 

Corso Catia: i vantaggi

Tra i principali vantaggi offerti dal corso Catia di Job Formazione vi è sicuramente la flessibilità degli orari e la comodità di seguirlo da casa o ovunque si desideri, in quanto è richiesta esclusivamente una connessione stabile alla rete internet. 

In questo senso, tutti i contenuti delle video lezione sono sempre disponibili, per questo motivo tutti i partecipanti al corso Catia potranno vedere e rivedere anche più volte le lezioni, così da recuperare alcuni aspetti che non erano stati chiari durante la prima visione del video. 

Inoltre, tutti i docenti di Job Formazione sono sempre a disposizione per aiutare i partecipanti, chiarendo qualsiasi dubbio o per eventuali richieste di approfondimenti. 

Grazie alla frequentazione del corso, sarà poi possibile ottenere un attestato finale di partecipazione che potrà essere particolarmente utile anche ai fini di un colloquio con un’azienda del settore.