Corso HACCP online: dove seguirlo?

Corso HACCP online

IL Decreto Legislativo 193/07 attua una direttiva CEE che introduce una serie di regolamenti (Pacchetto Igiene) sul controllo igienico nell’industria alimentare e negli esercizi pubblici: l’ HACCP (sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici), l’insieme della procedure finalizzate a garantire l’igiene e la salubrità degli alimenti.

Accademia Domani ha progettato diversi corsi finalizzati ai vari operatori del settore.

Uno di questi è il corso HACCP online per personale di sala, rivolto a tutti gli operatori del settore alimentare addetti alla somministrazione degli alimenti, ma non alla preparazione (camerieri e barman).

Il corso ha una durata di 8 ore ed è strutturato su videolezioni, dispense e test finale, il cui superamento permette di acquisire l’attesto di “Livello 1” valido per due anni all’interno della regione Lazio e accettato anche dalle altre regioni.

Il corso HACCP online per personale di cucina è finalizzato a tutti gli operatori addetti alla preparazione degli alimenti (cuochi, pizzaioli, pasticcieri, panettieri)

Altri corsi HACCP online sono rivolti ai responsabili delle procedure in azienda, a hostess e promoter di alimenti, al personale sanitario (infermieri e operatori sociosanitari).

Tutti i corsi sono fruibili 7/7 H24 e offrono la possibilità di iscrizione in un programma di inserimento lavorativo che include la scrittura del curriculum vitae, inservibile nel database consultabile dalle aziende.

Chi è interessato alla frequenza di più corsi, può acquistare il “pacchetto illimitato”: con una spesa equivalente al costo di 2 corsi è possibile frequentare tutti quelli presenti sulla piattaforma Accademia Domani.

Accademia Domani è una startup italiana la cui mission è la formazione professionale di qualità tramite piattaforma web per offrire a una vasta platea di utenti serie possibilità lavorative tramite le competenze acquisite con la frequentazione dei propri corsi. A disposizione dei corsisti un tutor di orientamento tramite mail o Skype.

Per maggiori informazioni, visita il sito https://www.accademiadomani.it/.