Dove acquistare macchine per rettifica senza centri su misura

mteal grinding with orange flying sparks

Cos’è la rettifica senza centri

Il termine “rettifica” indica tutte le lavorazioni di particolari meccanici effettuata tramite abrasione, con una mola che utilizza materiale abrasivo e può lavorare a diverse velocità di rotazione, a seconda del tipo di lavorazione. Un lavoro di grande precisione, supportato da una solida progettazione e l’impiego di macchine in grado di ottimizzare gestione e manutenzione.

Esistono svariate tipologie di rettifica, che si differenziano per il tipo di macchine utilizzate, tipologia di superficie lavorata e differente direzione di movimento della mola rispetto al pezzo durante la lavorazione.

Come lavora una macchina per rettifica senza centri

Una macchina per rettifica senza centri ha due mole con assi di rotazione paralleli e dimensioni differenti: la mola con il diametro più grande, detta “mola operatrice” è quella a cui è affidata la lavorazione vera e propria del pezzo e lavora a velocità più elevate, mentre quella più piccola, detta “mola alimentatrice”, trascina la mola operatrice verso l’oggetto e la spinge contro questo.

Spesso, si utilizza una lama che preme contro la mola di trascinamento per evitare che questa perda l’attrito che le permette di ruotare. Se il pezzo è lungo, invece, viene poggiato su due rulli per evitare disallineamenti.

Dove acquistare macchine per rettifica senza centri su misura

Se non sai dove acquistare una macchina per rettifica senza centri su misura, vai su https://www.specialmachinetools.eu/rettificatrici-per-rettifica-senza-centri/. Special Machine Tools è specializzata in rettificatrici senza centri realizzate su misura, per facilitare il lavoro dei progettisti e degli operatori di produzione.

Utilizzare delle rettificatrici senza centri su misura vuol dire ridurre il numero dei componenti e i tempi e i passaggi di lavorazione, ottenendo così una più elevata prestazione.

Le macchine per rettifica senza centri di Special Machine Tools  sono macchinari di precisione con un basso impatto energetico e costi di manutenzione ridotti.