Escursioni Etna: esperienze indimenticabili

L’Etna tra storia e mito

Il Monte Etna, sulla costa orientale della Sicilia, è il vulcano più alto d’Europa e tra i più attivi del globo, da circa 2700 anni. Con un’altezza massima che supera i 3300 metri di altitudine e una base di circa 45 km di diametro, l’Etna è anche tra i vulcani più studiati al mondo.

Secondo il mito, l’attività vulcanica dell’Etna, caratterizzata da ceneri e spettacolari eruzioni laviche, sarebbe il respiro del gigante Encelado, sconfitto da Atena e intrappolato per sempre in una prigione sotterranea sotto il Monte Etna, dove si agita tra le catene causando terremoti.

Escursioni Etna: tutto quello che puoi scoprire

Un’escursione sul Monte Etna è un’esperienza indimenticabile per chiunque. Che si scelga di ammirare il tramonto dalla vetta, di raggiungere i crateri per osservarne l’attività vulcanica o di scoprirne le bellezze facendo trekking o in jeep, l’Etna non delude mai.

Non solo potrai godere di panorami mozzafiato e della natura selvaggia del luogo, ma anche assaporare i fantastici vini prodotti in zona.

Escursioni Etna: la proposta di EtnaMoving

Le escursioni Etna di EtnaMoving sono esperienze uniche che ti permetteranno di scoprire luoghi magici grazie al supporto di guide esperte. La proposta di EtnaMoving è varia e pensata per soddisfare tutte le richieste. Include tour di:

  • una giornata
  • mezza giornata.

Raggiungerai l’Etna su jeep Land Rover e Toyota di ultima generazione per un comfort massimale, ma potrai anche scegliere un tour in barca a vela per rendere la tua esperienza ancora più magica e ammirare il connubio “fuoco e mare”. Se lo vorrai, potrai cimentarti in percorsi di trekking e off road, per scoprire il lato più selvaggio dell’Etna, e riposarti negli splendidi boschi della vallata, magari assaporando un bicchiere di buon vino locale.

Con l’impeccabile servizio di trasferimenti da e verso il tuo hotel offerto da EtnaMoving, non dovrai fare altro che scegliere la tua escursione e godertela!