Glaucoma cos’è

Glaucoma cos’è

Un intervento chirurgico efficiente e sicuro può curare la causa più comune di cecità e trattare un’altra causa comune di cecità. La ricerca continuerà man mano che verranno migliorati nuovi metodi, con la speranza che la cecità possa essere eliminata un caso alla volta 

Parla con il tuo oculista di un piano di trattamento che conserverà la tua vista e rimani aggiornato con  esami oculistici completi . Niente è più importante della tua vista, quindi trattala con cura.

Uno dei maggiori vantaggi delle nuove cure è che è meno costoso dei farmaci per il glaucoma. Le gocce oculari per controllare la pressione intraoculare sono state il trattamento tradizionale per il glaucoma, ma le gocce giornaliere nel corso della vita sono costose per l’assicurato e l’assicuratore. Una procedura chirurgica che ha il potenziale di ridurre o  eliminare l’ eliminazione della necessità di colliri è molto più conveniente ed efficiente. Ci sono anche altri svantaggi dei colliri. Gli studi dimostrano che molti pazienti affetti da glaucoma sono incoerenti nell’uso dei colliri e che possono verificarsi ulteriori danni agli occhi quando le gocce non vengono utilizzate come indicato. La perdita della vista è spesso il risultato, che porta a trattamenti più estesi ea costi più elevati.

Una sfida per l’implementazione delle nuove cure è la curva di apprendimento per i chirurghi della cataratta. Dispositivi innovativi stanno accorciando la curva di apprendimento e i risultati sono stati molto positivi. Con il successo di questi trattamenti emergenti, le procedure tradizionali del glaucoma come la trabeculectomia possono essere riservate ai casi più avanzati.

Parla con il tuo oculista dei vantaggi delle nuove cure in combinazione con la chirurgia della cataratta. Una visione chiara e l’eliminazione delle gocce oculari quotidiane sembrano piuttosto allettanti, non è vero?

Per capire bene Glaucoma cos’è… Fattelo spiegare dagli specialisti di Igea medica. Loro sapranno trovare insieme con te le migliori soluzioni per affrontare il tuo problema.