Ipertiroidismo felino, scopri l’unico centro in Italia che offre la terapia risolutiva iodio 131

Unrecognizable veterinary doctor writing out prescription for cute tabby cat at medical office, panorama

Il tuo gatto si comporta in modo strano, ha più appetito, è insaziabile o sta dimagrendo velocemente anche mangiando normalmente? Oppure presenta un manto più arruffato del solito, è nervoso, irritabile, stanco e tachicardico?

È necessario portarlo a visita in un centro veterinario in tempi brevi dalla manifestazione dei primi sintomi, così da poter capire subito quale sia la causa di questi cambiamenti che probabilmente non lo fanno stare bene.

La malattia di cui soffre potrebbe essere l’ipertiroidismo felino, una patologia molto comune nei gatti che purtroppo in alcuni casi potrebbe essere causata da tumori maligni.

Solitamente, questo tipo di tumori, vengono curati attraverso la somministrazione di medicine specifiche, che sono metimazolo o carbimazolo, che però non offrono una via d’uscita da questa malattia, ma devono essere assunti a vita dal tuo amico felino.

Un trattamento alternativo ed efficace per l’ipertiroidismo felino, che ha la capacità di far guarire completamente il tuo gatto, è lo iodio 131

La Clinica Veterinaria Spinnato, che si trova a Padova, è l’unico centro italiano specializzato nella somministrazione della terapia con iodio 131, l’unica soluzione definitiva per la cura dei tumori alla tiroide che vanno a colpire i gatti e che causano l’ipertiroidismo felino.

Questo tipo di terapia ha un’efficacia del 95% sia in caso di tumori benigni che di tumori maligni. Con un’unica somministrazione il tuo amico felino potrà sconfiggere questa malattia e vivere il resto della propria vita sereno e tranquillo.

La dottoressa Spinnato, direttrice della clinica veterinaria Spinnato è specializzata in questo campo ed è un riferimento in campo accademico nello studio e nella ricerca di una soluzione per l’ipertiroidismo felino e la salute dei gatti.

La clinica si avvale anche della collaborazione di una esperta in alimentazione felina per gatti affetti da ipertiroidismo felino, per mantenere la salute del tuo gatto sempre equilibrata, anche dopo la somministrazione della terapia con iodio 131.