Le spiagge più belle della Puglia

Stai pensando di prenotare una casa vacanza Puglia? Allora non puoi di certo perderti le spiagge più belle. Scopriamole insieme!

Le spiagge da non perdere – Casa Vacanza Puglia

Ecco le spiagge più incantevoli della Puglia.

Punta Prosciutto

La bellissima spiaggia di Punta Prosciutto si trova sulla costa ionica del Salento, a nord di Porto Cesareo. Si tratta di una meravigliosa spiaggia situata lungo un incantevole tratto di costa con dune sabbiose ricoperte di macchia mediterranea a ridosso di un mare cristallino.

Questo è un angolo di paradiso nel cuore del Salento. La spiaggia è per lo più di libero accesso e uso. Sono comunque presenti lidi attrezzati con tutti i servizi necessari per la balneazione.

Torre Lapillo

La spiaggia di Torre Lapillo si trova a nord di Porto Cesareo, sulla costa ionica del Salento. La sabbia bianca e finissima di questa spiaggia si estende per circa 4 km con mare cristallino e fondali colorati.

Torre Lapillo è un piccolo paese che si affaccia sulla baia dove si trova la spiaggia ed è dominato da un’antica torre nota come Torre di San Tommaso.

Pescoluse

La spiaggia di Pescoluse si estende lungo la costa ionica della parte meridionale del Salento, a sud della Puglia, nei pressi della cittadina di Salve.

Si tratta di una bellissima spiaggia sabbiosa lunga circa 5 km con dune sabbiose ricoperte di macchia mediterranea. L’intera area intorno alla spiaggia è incantevole e ben tenuta. Questo tratto di costa è insignito, ormai da molti anni, della prestigiosa Bandiera Blu per la qualità delle spiagge e del suo mare. Lungo tutto il litorale sono disponibili servizi balneari.

 Baia dei Turchi

Baia dei Turchi si trova lungo la costa adriatica pugliese, a nord del comune di Otranto. È una bella spiaggia racchiusa in una baia accessibile solo a piedi. Tutta la zona intorno alla spiaggia è delimitata da una vegetazione selvaggia e incontaminata. La spiaggia offre strutture per la balneazione.

Laghi Alimini

La spiaggia dei Laghi Alimini si trova a circa 8 km a nord del comune di Otranto, sulla costa adriatica del Salento, ed è racchiusa all’interno dell’Area Protetta dei Laghi Alimini.

 Lungo tutta la sua lunghezza sono presenti vari lidi organizzati ma, anche, molti spazi ad accesso libero.