Mastoplastica additiva Roma: perché e quando farla

Sempre più donne desiderano intervenire sul proprio seno e la mastoplastica è tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti. La mastoplastica additiva, per esempio, è un tipo di intervento chirurgico che risolve quelli che molte donne considerano difetti e che, purtroppo, hanno la capacità di intaccare l’autostima di una donna che la natura ha dotato di un seno piccolo. Quest’intervento risolve il problema consentendo alla donna, attraverso il rimodellamento della sua silhouette, di riacquistare la propria sicurezza. Tuttavia, va evidenziato che non tutte le richieste possono essere soddisfatte ed è bene sapere quando vale la pena di affrontare questo intervento e quando, invece, è preferibile non procedere e lasciare tutto invariato.

E pensare che gli interventi di mastoplastica esordirono alla fine del 19.secolo quando, per ingrandire il seno, venivano inseriti i seguenti materiali: vetro, lana, spugna e avorio. Più tardi, si testarono materiali come lo stucco, la resina ed il teflon. Tecniche del genere sarebbero oggi impensabili, ma questa notizia è la prova che l’aumento del seno è sempre stato il desiderio più ambito dalle donne, incuranti degli enormi rischi per la salute a cui andavano stoicamente incontro. Infatti, le varie epoche registrarono innumerevoli casi di calcificazioni, granulomi e cisti che portarono a gravi danni all’organismo di queste donne per le quali, le conseguenze erano gravi malesseri e, in alcuni casi, anche il decesso.

Fortunatamente, oggi le tecniche sono notevolmente cambiate e sono molto, ma molto più sicure. Tant’è che le donne che hanno ricevuto le protesi additive, non riscontrano nessun disturbo nel tempo.

Quando ed in quali casi fare la mastoplastica additiva

Notoriamente conosciuta come chirurgia per aumentare il seno, le maggiori richieste che arrivano al Dr. Luca Piombino, specialista di mastoplastica additiva Roma, riguardano:

  • seno cadente causato dalla gravidanza
  • seno poco voluminoso causato da un forte dimagrimento
  • asimmetria delle mammelle

La tecnica adottata dal Dr. Luca Piombino è assolutamente sicura e questa garanzia viene confermata dalla clientela soddisfatta che si è sottoposta ai suoi trattamenti.

Visita il sito del Dr. Luca Piombino e trova tutte le informazioni riguardanti la mastoplastica additiva Roma.