Paracadutismo Milano: trova una scuola per imparare

Skydiver under an orange parachute in the blue sky. Tandem jump. Freedom concept. Logos and trademarks removed

Che cos’è e quando è nato il paracadutismo

Il paracadutismo è uno sport estremo molto conosciuto e apprezzato. Lanciarsi a 4.000 metri d’altezza permette di provare l’ebrezza del volo a cielo aperto. Una sensazione unica, che non tutti hanno il coraggio di provare, ma chi lo ha fatto giura che sia impossibile smettere.

Questo sport è nato in Italia e un primo prototipo di paracadute, ideato da Leonardo da Vinci, risale al 1485, ma non fu mai realizzato. Il primo lancio in paracadute fu effettuato solo 300 anni dopo, nel 1797,  dal francese André-Jacques Garnerin, che si lanciò da una mongolfiera.

Nel 1900, il paracadutismo divenne un’attività praticata a livello civile e militare, grazie all’impiego di nuove tecniche e materiali. Oggi, è sì un’attività praticata a livello militare, ma il paracadutismo sportivo permette a tutti di provare il brivido del volo.

Paracadutismo Milano: trova una scuola per imparare

Se desideri approcciarti al paracadutismo Milano, la prima cosa da fare è trovare una scuola dove imparare le basi. La Scuola di Paracadutismo “Primolancio”, dopo una precedente esperienza durata alcuni anni, si è trasferita all’Aeroporto di Alessandria, sua attuale location.

Negli anni, la scuola si è adeguata continuamente alle più aggiornate tecniche di paracadutismo ed è diventata un punto di riferimento per quanti vogliano iniziare a pratica questo sport.

“Primolancio”, non a caso, è specializzata in prime esperienze e nella formazione di allievi ed istruttori e, dunque, nel metodo tandem.

Le infrastrutture della scuola di paracadutismo Milano

Se desideri avvicinarti al paracadutismo Milano, la scuola di paracadutismo con sede presso l’Aeroporto M. Bovone di Alessandria è dotata di una struttura con un hangar che ospita gli uffici, il magazzino materiali, le aule corsi ed un bar. All’esterno, troverai un bar estivo, un grande hangar per il ripiegamento dei paracadute, una reception ed un’area attrezzata di tavoli e sedie.

La paracadutismo Milano è una struttura completa, che ti accoglierà e ti accompagnerà nel magico sogno del volo.