Pavimenti Milano: ecco i professionisti a cui rivolgersi

room floor renovation concept. stylish wooden laminate instalation, modern white walls. repairing and working in home, space for text. hardwood plank parquet. renovating

Pavimenti Milano: come scegliere il pavimento giusto 

Scegliere il pavimento giusto è fondamentale per creare l’atmosfera ideale nella propria casa. Il fattore dominante che incide nella scelta del pavimento è tendenzialmente lo stile di vita. Una coppia ad esempio potrebbe scegliere qualsiasi tipo di pavimento, perfino il marmo che è l’elemento più delicato. Diversamente una famiglia con dei bambini o con degli animali dovrà optare per una pavimentazione più resistente e durevole. 

Ogni stanza della casa ha caratteristiche diverse, pertanto è opportuno tenere presente la destinazione d’uso nella scelta dei materiali. In cucina è consigliato scegliere una pavimentazione che resista alle macchie, all’umidità e soprattutto alle ripetute operazioni di pulizia. Si sconsiglia, quindi, un parquet tradizionale, al contrario sono particolarmente indicate le piastrelle. Lo stesso discorso vale per il bagno. Per quanto riguarda le camere da letto è possibile scegliere un pavimento più accogliente, in questo caso il parquet è la scelta ideale.

 Pavimenti Milano: ecco a chi rivolgersi 

Se si desidera acquistare pavimenti Milano ci si può rivolgere a Garavaglia Showroom, un punto di riferimento nel settore. All’interno dello showroom sarà, infatti, possibile toccare con mano le diverse tipologie di pavimentazione offerte. È disponibile un ampio assortimento di pavimenti di primissima scelta, in grado di soddisfare le esigenze decorative, nonché funzionali dei propri clienti. Un Interior designer, inoltre, accompagnerà il cliente nella scelta, comprendendone le esigenze e cercando di realizzare ogni suo desiderio.

Generalmente le tipologie di pavimento più acquistate sono tre:

  • Gres: pavimentazione resistente e duratura, particolarmente adatta a limitare sia il legno che la pietra
  • Parquet: caratterizzato da una perfetta conducibilità termica, nonché isolamento acustico. È una delle pavimentazioni più apprezzate in quanto garantisce caldo di inverno e fresco d’estate
  • Cotto: pavimentazione composta da argilla impastata con acqua che può essere cotto smaltato o cotto antico, entrambi caratterizzati da una superficie irregolare.