Se vuoi effettuare una visita allergologica a Roma centro ecco a chi puoi rivolgerti

Cosa sono le allergie?

Se negli ultimi tempi ti è capitato di avvertire respiro affannato, occhi rossi che prudono e con lacrimazione frequente, il naso chiuso come quando si ha il raffreddore e la pelle arrossata e desquamata, ma anche labbra o lingua gonfie o viso e gola arrossati e gonfi potresti soffrire di allergia.

Per prevenire i fastidiosi sintomi dell’allergia bisogna evitare di entrare a contatto con le sostanze che la provocano. L’allergia è infatti una risposta eccessiva da parte del sistema immunitario al contatto con una sostanza esterna considerata dannosa, chiamata allergene. Ad esempio i pollini o il pelo di alcuni animali.

Cosa accade se si entra in contatto con una di queste sostanze?

Il sistema immunitario di un soggetto allergico reagisce in maniera anomala producendo anticorpi nei confronti di alcune sostanze, considerate dannose, che per la maggior parte delle persone sono invece innocue.

La soluzione è rivolgersi subito ad un allergologo per poter effettuare alcuni test e capire a cosa si è allergici così da evitare eventuali altri attacchi allergici.

Visita allergologica a Roma centro

Se pensi di avere i sintomi dell’allergia e di essere allergico a qualche sostanza il consiglio è quello di sottoporsi ad una visita medica in particolare da un allergologo così da togliersi qualsiasi dubbio.

In particolare se vuoi effettuare una visita allergologica a Roma centro ecco a chi puoi rivolgerti.

Presso lo studio del dottore Ivan Trimarchi, medico specializzato in otorinolaringoiatria, potrai svolgere tutti i test di cui hai bisogno in modo facile e veloce: esami di allergologia infantile, spirometria, test allergie per cubo, test allergie per medicinali, test allergometrici, test cutanei, test intolleranze, ecc.

Grazie alla professionalità e alle competenze del dottor Ivan Trimarchi avrai la possibilità di affrontare una volta per tutte il tuo disturbo allergico e poter vivere più serenamente. Prenota una visita.