Software di logistica: di cosa si tratta e a chi puoi affidarti?

Software di logistica: a cosa serve?

Chi dovrebbe adoperare un software logistica? Sicuramente tutti coloro che desiderano semplificare ogni operazione di magazzino e spedizione, facilitando l’accesso alle informazioni in maniera più rapida. Grazie a questi software è possibile gestire come si deve ogni magazzino: infatti consentono di avere un quadro sempre aggiornato dello stock di merce disponibile, della sua posizione all’interno del deposito, stimando in maniera esatta l’esaurimento delle scorte e provvedere di conseguenza ad effettuare nuovi ordini. Queste rappresentano delle operazioni tipiche della logistica interna, ma un software di logistica può essere facilmente integrato con specifiche funzionalità anche per la logistica esterna, ad esempio: la gestione di più magazzini distribuiti su diverse zone geografiche, ma anche il tracciamento dei lotti di merce durante il trasporto.

Tu Network

Se sei alla ricerca di un software logistica, Tu Network rappresenta la migliore soluzione per te. Il programma ti offre la possibilità di gestire il tuo magazzino in maniera del tutto personalizzata: infatti hai la possibilità di suddividere gli articoli per tipologia, categoria merceologica, famiglia di magazzino, consentendoti di scegliere l’unità di misura, il mezzo di trasporto, la tipologia di spedizione e la lingua del software. Il programma è in grado di effettuare una proposta di spedizione creando ordini ai fornitori in base alla scorta minima di magazzino, alle giacenze e sulla base degli ordini evasi.

Tu Network consente di gestire gli ordini sia a livello nazionale che internazionale, offrendo la possibilità di inserire delle informazioni dettagliate per specifiche aree geografiche. E’ possibile monitorare in maniera continua la merce, dal mittente al destinatario fino alla fatturazione elettronica. Un servizio perfetto per chi deve tenere sotto controllo tutto il ciclo di vita della merce. Per maggiori informazioni ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.