Vacanze in Garfagnana: un sogno che si avvera

La Garfagnana è una zona che si trova nel cuore della regione Toscana, un luogo verdeggiante, dove il tempo si è fermato e dove puoi trovare dei boschi rigogliosi, delle acque cristalline ed incontaminate e dei borghi che ti conquisteranno per le loro incantevoli caratteristiche e la loro storia. Gli abitanti della Garfagnana nutrono un profondo rispetto per il territorio, tant’è che ne cura minuziosamente la flora e la fauna. Lo provano anche i parchi naturali di cui la Garfagnana è davvero ricca e dove puoi godere di un ambiente come non lo puoi trovare in nessun altro luogo.

I boschi fitti di alberi di castagno, rappresentano il fulcro dei caratteristici manufatti artigianali in legno tipici del posto. Malgrado ciò, gli abitanti prelevano il legno con tale attenzione, da tutelare sempre la capacità del bosco di rigenerarsi autonomamente e questo a prova del grande rispetto nutrito per l’ambiente che caratterizza la gente del luogo.

Trascorrere una vacanza in Garfagnana praticando fantastiche escursioni nella natura, rappresenta davvero un sogno che si avvera: il territorio favorito dal proprio particolare microclima che lo caratterizza, grazie alla ricca flora racchiusa tra gli Appennini, consentendo alle frequenti piogge di mantenere il territorio florido.

Una vacanza da sogno in Garfagnana necessita di un alloggio da sogno

Quando ti rechi in un territorio come la Garfagnana, non puoi pensare di alloggiare in un posto qualsiasi ma necessiti che l’atmosfera di cui godi durante le tue escursioni, si estenda anche all’ambiente dove alloggi. Ecco perché, proprio per la sua diversità Villa Raffaelli rappresenta sicuramente quello che fa per te: una casa vacanza totalmente immersa nel verde, un’antica villa nella quale immergersi in un’atmosfera cinquecentesca, ma che nel contempo ti consente di usufruire di tutti i servizi necessari a garantirti il giusto confort e relax, come la piscina, dalla quale potrai ammirare l’orizzonte infinito di quest’affascinante territorio.

Prenota subito la tua vacanza da sogno in Garfagnana, visitando il sito!